Unimarconi

Unimarconi

1 foto


    Descrizione Progetto

     

    Il cliente

    L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

     

    Obiettivi del progetto

    – Aggiornamento dello stack tecnologico di erogazione dei servizi web del portale istituzionale

    – Revisione ed ottimizzazione dell’architettura del sito e della user experience ed user interface

    – Migliorare la marketing automation

     

    Dettagli del Progetto

    The Innovation Factory è al fianco di Unimarconi nel percorso di digital transformation dell’Università telematica. Il punto cardine della strategia è stata la progettazione e la realizzazione del nuovo portale, andato online il 2 dicembre 2021.

    Il sito Unimarconi è stato infatti completamente rinnovato attraverso un attento processo di definizione della UX/UI con l’obiettivo di semplificare, velocizzare e ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti e agevolare gli studenti nella scelta del percorso di studi.

    Parallelamente alla progettazione del nuovo sito Unimarconi The Innovation Factory ha guidato anche il progetto di integrazione della nuova piattaforma CRM Hubspot, grazie alla quale sarà possibile migliorare la gestione della marketing automation e gestire le diverse fasi di contatto con gli studenti, oltre che la strategia di Digital Marketing integrando la SEO e la pianificazione di online advertising multi piattaforma.

    Dettagli Progetto