Per una startup nel mondo della consulenza finanziaria abbiamo progettato e realizzato una piattaforma per offrire agli utenti una serie di funzionalità utili per una consulenza quanto più esaustiva e completa ai propri clienti. L’obiettivo della piattaforma è di fatto essere un financial decision support system. Raccogliere da fonti autorevoli come Cerved ed Atoka le informazioni di dominio pubblico delle aziende e, grazie a degli algoritmi proprietari, definirne la bontà e la priorità di gestione tenendo presente gli obiettivi finali delle trattative da intavolare.
Il progetto nasce dalla sfida di poter realizzare un servizio in ambito finanziario che, con l’uso dell’intelligenza artificiale e del Machine Learning, suggerisca le azioni da intraprendere in ottica di gestione dei finanziamenti alle aziende.
Il servizio ha come interfaccia verso l’utente una Web App che ospita un motore di intelligenza artificiale volto ad analizzare i dati delle partite iva importate, che potrà offrire suggerimenti e proposte di azioni in base ai criteri di analisi che il sistema avrà memorizzato e generato grazie al machine learning.
Descrizione Progetto
Dettagli Progetto
Cliente:
Nexomatica