Comparafacile si pone come alternativa ai motori di ricerca più blasonati per la ricerca e la sottoscrizione di offerte commerciali nel mondo della comunicazione e dell’energia.
Il progetto è stato interamente gestito da TIF, partendo dalla progettazione tecnica e di UX/UI per poi procedere alle implementazioni. La piattaforma si basa su integrazioni verso i sistemi ufficiali di ottenimento tariffe nazionali e con integrazioni dirette con i brand. Gli aggiornamenti giornalieri consentono quindi la proposizione di offerte sempre valide e allineate con il mercato. Il tutto è integrato con il CRM e il Callcenter per una gestione immediata delle richieste dei clienti.
Il motore di semplificazione e di calcolo delle offerte, cuore dell’applicazione è stato sicuramente il punto più sfidante nella realizzazione del progetto, perché abbiamo consentito in totale autonomia al team di Comparafacile di aggregare, modificare e pubblicare le offerte con una gestione interamente progettata e realizzata su un backoffice interno.