Il 30 giugno 2021 è andato online in tempi record il nuovo AS Roma Official online store. Il sito E-commerce della squadra giallorossa realizzato su piattaforma CMS ADOBE COMMERCE CLOUD powered by Magento è andato online in occasione del lancio della nuova maglia 2021/22. Lo store online integra una soluzione innovativa per la personalizzazione grafica ad alta risoluzione delle maglie con il nome e il numero del proprio giocatore preferito da abbinare ai pantaloncini (anche loro personalizzabili).
L’obiettivo del nuovo E-commerce dell’ AS Roma è quello di continuare a rinnovare il forte legame tra la squadra capitolina e i tifosi giallorossi di tutto il Mondo, offrendo loro un’esperienza di navigazione e di acquisto multicanale (omnicanalità) grazie all’autenticazione unica (SSO – Single Sign On) al myASR: la piattaforma multiservizi della squadra che permette con agli utenti di accedere con un unico account a tutta una serie di: contenuti digitali: programmi della Roma TV, servizio di acquisto dei biglietti per le partite della squadra giocate in casa, partecipare ai diversi concorsi online attivi al momento e ora, anche acquistare i prodotti di merchandiser della loro squadra del cuore, scegliendo tra diverse nuove modalità di pagamento come lo store pick up che consente di ritirare i propri acquisti online presso uno degli store ufficiali dell’AS Roma.
Un ambizioso progetto portato a termine con successo e in tempi record (un solo mese di sviluppo) in collaborazione con l’Agenzia Calicantus s.r.l., che per l’occasione ha ricoperto il ruolo di merchant of records del brand occupandosi del coordinamento logistico amministrativo e della strategia digitale, avvalendosi nella fase di analisi e di setup della nuova versione del sito E-commerce della collaborazione strategica di The Innovation Factory, che ha messo a disposizione della società giallorossa tutta la sua expertise maturata nell’ambito della creazione di siti E-commerce, curandone le personalizzazioni funzionali e offrendo il suo supporto continuativo nell’attività di manutenzione evolutiva del nuovo sito.
Un calcio accessibile, è stato questo il leit motiv che ha guidato l’intero progetto del nuovo shop online dell’AS Roma dedicato a tutti gli affezionati tifosi giallorossi, lo stesso che da sempre accompagna ogni iniziativa promossa dalla società della squadra di calcio capitolina.