L’importanza della strategia omnichannel

L’importanza della strategia omnichannel

L’omnichannel guida la strategia di trasformazione digitale del comparto retail in Italia: è il trend che emerge dalle indagini e dagli studi di settore più recenti. Un termine ombrello quello di omnicanalità che indica il superamento del modello multicanale, allargando la sua sfera di azione negli ambiti retail, logistica,...
Le maggiori novità in ambito CRM

Le maggiori novità in ambito CRM

Tra i software che negli ultimi anni hanno conosciuto grande sviluppo ci sono i CRM, ormai fondamentali per il successo di un sito e-Commerce. La gestione del rapporto dei clienti permette non solo di farsi percepire come affidabili, ma anche di poter orientare al meglio le strategie di marketing,...
Trend e-Commerce 2022

I trend dell’e-Commerce 2022

Nel 2021 si è registrata una crescita del mercato e-Commerce a ritmi molto simili a quelli pre-pandemici. Le restrizioni sanitarie hanno trasformato in modo permanente le abitudini d’acquisto dei consumatori che quotidianamente si affidano all’online per comprare qualsiasi tipologia di prodotto e servizio. Nello specifico, lo scorso anno in...
TIF_Articolo-REACT2
TIF_Articolo-REACT2

The Innovation Factory presenta il nuovo corso di formazione per sviluppatore front end “React Development”

Il 2022 si prospetta un anno pieno progetti, impegni e iniziative interessanti per The Innovation Factory, con particolare focus sulla realizzazione di siti e-Commerce anche negli aspetti di front end. Per far fronte ai nuovi progetti pianificati, già nel mese di gennaio The Innovation Factory avvierà il nuovo corso di...
Tif_nuovi-metodi-di-pagamento-online-ecommerce
Tif_nuovi-metodi-di-pagamento-online-ecommerce

E-commerce: i nuovi sistemi di pagamento

L’acquisto online continua a crescere diventando un’abitudine ormai consolidata: l’Osservatorio E-commerce b2c della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia come solo nel 2021 il 59% degli utenti hanno acquistato online (rispetto al 49% registrato nel 2019 o al 54% dell’anno dopo). Questo porta gli esperti a indicare che...
Come ridurre il tasso di carrelli abbandonati di un sito E-commerce
Come ridurre il tasso di carrelli abbandonati di un sito E-commerce

Come ridurre il tasso di carrelli abbandonati all’interno di un sito E-commerce.

La mancata conclusione di un acquisto con il conseguente abbandono del carrello è un fenomeno normale e osservato in ogni E-commerce, allo stesso tempo rappresenta un’opportunità per migliorare il processo di acquisto. L’analisi del funnel di conversione e dei carrelli abbandonati ci forniscono infatti l’occasione di analizzare il comportamento...
Mappa di calore sito ecommerce per analisi della Customer Journey Analysis
Mappa di calore sito ecommerce per analisi della Customer Journey Analysis

Come aumentare il Conversion Rate del tuo sito E-commerce

Aprire un sito E-commerce da dei grossi vantaggi competitivi rispetto ai tradizionali canali di vendita, come la possibilità di misurare e tracciare il comportamento dei nostri utenti sul sito web - cosa al momento impossibile per le altre esperienze di acquisto offline - raccogliendo informazioni importantissime per implementare le nostre...