Quello del Grocery online è indubbiamente uno dei trend più significativi degli ultimi tempi, ma anche uno dei più complessi. Con un mercato in continua trasformazione e le nuove abitudini d’acquisto legate all’attuale momento storico, il settore food & beverage ha ampi margini di crescita online.
Sono sempre più numerose le realtà operanti in quest’ambito che decidono di estendere i confini del proprio business investendo in un eCommerce o adeguando gli store online già attivi. I vantaggi del selling online sono molteplici, dalla possibilità di ampliare il proprio target al fatto di poter concludere vendite 24 ore su 24, a patto di garantire all’utente una user experience davvero piacevole e di qualità. Per farlo bisogna tener conto di diversi aspetti: la progettazione di un eCommerce richiede non solo competenze tecniche, ma anche strategiche e analitiche, fondamentali per la pianificazione e l’ottimizzazione UX e UI.
È in quest’ottica che abbiamo messo a punto Grocket, la soluzione eCommerce food & beverage in grado di offrire all’utente un’esperienza di acquisto impeccabile e, al contempo, rendere la gestione della piattaforma semplice e intuitiva. Grazie a un set completo di strumenti che include la gestione dell’area amministrativa e quella del prodotto, la generazione di report e diversi strumenti avanzati di marketing e Business Intelligence, Grocket è la soluzione più funzionale e performante per il mondo del Food, Beverage & Grocery.
La piattaforma che abbiamo realizzato, basata su Adobe Magento, offre una soluzione chiavi in mano completamente personalizzabile. A renderla unica nel suo genere, le funzionalità di analisi (con integrazione di dati, immagazzinamento e visualizzazione), la possibilità di configurare gli slot di consegna da parte del cliente e l’opportunità di pianificare promozioni grazie all’integrazione con le principali piattaforme di digital marketing, come Google, Facebook e Mailchimp.
Si tratta di un vero e proprio accelerator che consente di accorciare notevolmente i tempi di realizzazione dello store online (circa 10-12 settimane contro gli 8-10 mesi necessari per uno sviluppo a patire da zero), completamente customizzabile – sia per quanto riguarda il layout che per quanto concerne le funzionalità – e integrabile inoltre con altri sistemi aziendali, ad esempio CRM proprietari.